Incendio in golena

Giovedì 20 Luglio, ore 13.20
I Vigili del Fuoco di Guastalla hanno ricevuto la chiamata che segnalava un incendio nella Golena del Po, presso l’Isola del Peccato.
L’incendio è stato domato nel pomeriggio
con l'aiuto dei VVF del distaccamento di Luzzara.

Le caratteristiche dell’incendio ne testimoniano chiaramente la natura dolosa.
Da una prima stima si calcola che i danni sono stati limitati ad un area di 10 mila metri e che sono stati danneggiati e distrutti numerosi alberi adulti, posti a dimora dai Volontari di Eden 20 anni fa. 
Dopo la distruzione della segnaletica in golena avvenuta solo pochi mesi fa, dopo i danni a singoli alberi, questa è stata un'azione veramente terribile, per non dire criminale.
E' stato colpito un patrimonio ambientale creato con lavoro e sacrifici  a beneficio di tutta la comunità che ha rischiato, in questo frangente, di pagare delle gravi conseguenze in termini di inquinamento dell'aria per non parlare della catastrofe sventata solo dalla prontezza e professionalità dei Vigili del Fuoco.

Distrutte piante a dimora da 20 anni




Bruciato il tempo

Chi siamo

La Cooperativa EDEN nasce nel 1987 con lo scopo di realizzare progetti di incentivazione e ripristino ambientale, con una particolare cura rivolta alla educazione ambientale.


Nostro Diario

Le pagine dei ricordi di 30 anni di attività della Cooperativa Eden.....

approfondisci


Soundbeam

Commovente, sconvolgente, coinvolgente e ... non bastano le parole per descrivere....

approfondisci


Abecedario

Un modo alternativo per andare a scuola in modo divertente e intelligente....

approfondisci